Suspiria torna al Cinema per festeggiare il quarantennale

Suspiria è senza dubbio uno dei film più amati di Dario Argento.
La filmografia del regista romano -specialmente dal 1970 al 1987– è piena di lungometraggi considerati dei veri e propri capolavori.
Uscito nelle sale il 1 febbraio 1977, Suspiria (primo capitolo della Trilogia delle Tre Madri) tornerà al Cinema quarant’anni dopo il debutto con una versione rimasterizzata in 4K presso i laboratori tedeschi della TLE Films.

suspiria

Di seguito uno stralcio delle parole di Dario Argento a riguardo:

“Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l’emozione sarà fortissima. Non vedo l’ora di vederlo in sala, col pubblico, con tutti i giovani che lo guarderanno per la prima volta. Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l’anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio. E la pratica del restauro nel cinema è molto importante per le nuove generazioni”.

La pellicola sarà distribuita dalla QMI/Stardust e verrà proiettata nelle sale in contemporanea con i 40 anni dall’uscita iniziale: dal 30 gennaio al 1 febbraio 2017 sarà possibile ammirare Suspiria in tutta la sua bellezza e, per l’ennesima volta, con il fascino del grande schermo.

Per l’occasione è uscito un nuovo trailer restaurato del film:

https://www.youtube.com/watch?v=Ch5bVvLWHfU