Stranger Things Prima Stagione: Recensione

“Stranger Things Prima Stagione”

Recensione della prima stagione di Stranger Things, Serie TV fantascientifica statunitense uscita nel 2016 prodotta da Netflix

1983: Hawkins, cittadina di poche anime dell’Indiana, è una comunità tranquilla e con una percentuale molto bassa di criminalità.
La quiete viene però scossa quando un bambino sparisce nel nulla…
Comincia cosi “Stranger Things”, Serie TV di 8 puntate che svaria dal Thriller al Soprannaturale mescolando anche Fantascienza, Horror e Teen Drama.

Gli anni ’80 tornano più prepotenti che mai con questo prodotto ideato e creato dai Duffer Brothers che ne curano anche la Regia in alcuni episodi.
Nei Film e nelle Serie TV di oggi è perenne la critica verso quelle produzioni ripetitive e banali.
Premesso che anche Stranger Things prende -molti- spunti, ha il pregio di farlo in maniera fresca grazie anche alla sceneggiatura coinvolgente e precisa.
Potremo stare qui a citare le varie pellicole che saltano alla mente durante la visione ma non sarebbe giusto sminuire questa interessante realizzazione.

stranger things

C’è tanta carne al fuoco in sole otto puntate, i personaggi sono descritti nella maniera e al punto giusto, senza esagerare.
La storia ruota principalmente su 4 situazioni che si uniscono inevitabilmente:
– il gruppetto di bambini “nerd” alla ricerca dell’amico scomparso.
– la famiglia del bambino che farà di tutto per ritrovarlo.
– il poliziotto tormentato che vive con i fantasmi del passato.
– una ragazza adolescente che dovrà fare i conti con alcune scelte sbagliate.

Un plauso all’intero cast, soprattutto a Winona Ryder che sta trovando una “seconda giovinezza artistica” grazie alle Serie TV (consigliamo infatti anche la visione di Show Me a Hero).
La fotografia impeccabile rende ancor più interessante la riuscita del prodotto, senza sbavature e potenziata dall’ambientazione e dalle musiche molto Synth Pop.

Per gli amanti degli anni ’80 (e per chi li ha vissuti) sarà impossibile staccarsi dalla TV!
Stranger Things è un’esclusiva Netflix.

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK