I film su Atari e Commodore avranno una proiezione speciale all’evento Quelli che… i videogiochi 2017

Quelli che… i videogiochi 2017, evento dedicato al mondo dei videogiochi, proietterà i film su Atari e Commodore il 18 novembre a Pastrengo (VR)


CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che i due documentari di Davide E. Agosta & Tomaso Walliser “The Commodore Wars. 8-Bit Generation” e “Easy to Learn, Hard to Master. The Fate of Atari” saranno proiettati alla nuova edizione di QUELLI CHE… I VIDEOGIOCHI, l’evento dell’anno dedicato al mondo dei videogiochi arcade e retrogaming, organizzato dalla sezione ARCADE di Retrocampus. La manifestazione ad ingresso libero si terrà dal 17 al 19 Novembre a Pastrengo (VR) in località Telegrafo 6 presso la Caserma Leopold ( https://www.facebook.com/events/1338543046224606 ).
I film saranno accompagnati dal produttore Bruno Grampa (Junk Food Films) che parteciperà a un talk con il pubblico Sabato 18 alle ore 11.00.

THE COMMODORE WARS. 8-BIT GENERATION” Sabato 18 ore 14.00
Dall’avvento degli innovativi giochi Atari e Tetris all’evoluzione del design tecnologico contemporaneo, il film esplora la storia dei computer da casa e analizza il ruolo chiave di Commodore nella progettazione del futuro in cui anche oggi viviamo. Quando Jack Tramiel ha inventato Commodore negli anni ’70, ha immaginato l’utilizzo dei computer per le masse e non solo per pochi. Accelerando la rivoluzione della tecnologia del personal computer e combattendo giganti come Apple e IBM, Commodore è diventato un nome familiare e ha cambiato per sempre il modo di interagire, giocare e lavorare.
Il film si avvale delle testimonianze esclusive e inedite di Jack e Leonard Tramiel, Chuck Peddle, Al Charpentier, Bil Herd, Michael Tomczyk, Dave Rolfe, Richard Garriot, Jeff Minter, Andy Finkel, Steve Wozniak, Nigel Searle, John Grant, Nolan Bushnell, Al Alcorn, Joe Decuir e altri ancora.

EASY TO LEARN, HARD TO MASTER. THE FATE OF ATARI Domenica 19 ore 15.00
Prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google una società già incarnava lo stile di vita e di business dell’economia digitale: Atari. Prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, conquistò il mercato dell’intrattenimento e diventò in breve tempo uno dei brand più cool. Precorrendo di 20 anni il boom della new economy, la storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell, il suo visionario fondatore. Questa incredibile rivoluzione è raccontata da Bil Herd attraverso interviste inedite ai suoi protagonisti, tra cui Manny Gerard, VP di Warner, e Ray Kassar, CEO di Atari, fautore dello straordinario successo dell’azienda e dell’industria dei videogiochi.
I due film sono distribuiti in Dvd nei migliori store, su www.cgentertainment.it e sarà possibile acquistarli direttamente all’evento QUELLI CHE… I VIDEOGIOCHI 2017.

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK