Il cinema dei grandi autori in Home Video dal 21 novembre con CG Entertainment

Il cinema dei grandi autori da Martedì 21 novembre in Home Video grazie a CG Entertainment. Schrader, Sono e Jodorowsky alcuni dei grandi nomi


La release del 21 novembre di CG Entertainment è impreziosita da importanti firme del panorama cinematografico internazionale. Autore di cult come “Taxi Driver” e “Toro Scatenato”, Paul Schrader adatta per il grande schermo il best seller di Edward Bunker, “Cane mangia cane”, un thriller-noir interpretato da Nicholas Cage e Willem Dafoe (in Dvd e in Blu- Ray ed. Minerva Pictures).
Tratto dall’omonima autobiografia, “La danza della realtà” è lo straordinario film diretto dal visionario regista di “El Topo” e “La montagna sacra”, Alejandro Jodorowsky (in Dvd e in Blu-Ray ed. CG Entertainment).
Affermatosi come autore di culto a livello internazionale, Sion Sono sente l’urgenza di riflettere sul tragico terremoto del 2011 e lo fa da una prospettiva inedita: il regista sceglie di girare a Fukushima il suo primo film di ambientazione fantascientifica, “The Whispering Star”, restituendo una rappresentazione poetica e originale di un’umanità alla deriva. Il film, distribuito in sala da CG entertainment ad ottobre, approda ora in home video accompagnato da una ricca selezione di extra.
Con la pubblicazione in Blu Ray del capolavoro di Andrej Tarkovskij, “Andrej Rubliov”, prosegue il lavoro di General Video alla riscoperta del grande cinema russo in occasione del centenario della Rivoluzione del 1917.

Da sempre attenta al cinema documentario, CG propone alcune imperdibile novità: in attesa del nuovo capitolo della saga di Star Wars, arriva in dvd “Elstree 1976 – Dietro le maschere di Guerre Stellari”, un viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi (ed. Wanted). “Chuck Norris VS Communism” è un documentario sulla magia del Cinema e il suo potere di cambiare la vita delle persone: durante il regime di Ceauşescu migliaia di film di Hollywood furono contrabbandati in Romania attraverso un’operazione che raggiunse milioni di persone in tutto il paese aprendo una finestra sull’occidente (ed. Wanted). In “Più libero di prima” il regista Adriano Sforzi ripercorre i tre giorni prima della sentenza della Corte Suprema Indiana insieme ai genitori di Tomaso Bruno, il ventenne italiano accusato di omicidio e incarcerato nel paese straniero (ed. CG Entertainment).

Tra le uscite del 21 novembre segnaliamo inoltre due commedie on the road: Eleanor Coppola dirige Diane Lane in “Parigi può attendere”, un viaggio da Cannes a Parigi alla riscoperta dell’Amore (ed. CG Entertainment); Andi e Benno sono due giovani malati terminali che decidono di partire per un rocambolesco viaggio in “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello” l’emozionante film di Florian David Fitz (ed. Mustang Entertainment).
Siamo infine orgoglio di annunciare la pubblicazione direct to video di “Camp X Ray” il film di Peter Sattler con un’inedita Kristen Stewart nel ruolo di una soldatessa messa a dura prova dalla realtà della prigione di Guantanamo (in Dvd e in Blu Ray ed. CG Entertainment).

www.cgentertainment.it

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK