My Generation: Trailer e Poster del documentario diretto da David Batty

My Generation, documentario diretto da David Batty, sarà in programmazione nei cinema italiani dal 22 al 29 gennaio, distribuito a I Wonder Pictures


I Wonder Pictures è lieta di annunciare che MY GENERATION di David Batty arriverà nelle sale italiane dal 22 al 29 gennaio con le I Wonder Stories, appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, e coglie l’occasione per diffondere il poster e il trailer italiani del documentario.

MY GENERATION, presentato Fuori Concorso alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è un vivo e suggestivo racconto personale attraverso gli anni ’60 londinesi narrato dall’icona del cinema Sir Michael Caine.

La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class.

L’attore premio Oscar® Sir Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

MY GENERATION sarà preceduto in sala da una vide-introduzione di Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli, voci di Radio2, conduttori della trasmissione Non è un paese per giovani.

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte HD, Radio2, FICO Eataly World, Archilovers e MYmovies.it.

SINOSSI
L’icona cinematografica inglese Sir Michael Caine narra ed è protagonista di ‘My Generation’, la vibrante storia della sua personale crescita attraverso la Londra degli anni ’60. Basata su racconti personali e straordinari materiali d’archivio, questo film documentario vede Caine viaggiare indietro nel tempo per parlare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e molte altre celebrità.
Il film è stato scrupolosamente montato nel corso dei sei anni passati da Caine insieme al produttore Simon Fuller, agli sceneggiatori Dick Clement e Ian La Frenais e al regista David Batty per raccontare la storia della nascita della cultura pop a Londra, attraverso gli occhi di un giovane Michael Caine: “Per la prima volta nella storia la giovane classe operaia si è battuta per se stessa e ha detto, siamo qui, questa è la nostra società e non ce ne andremo!”
Michael Caine divenne una star a livello mondiale dopo ruoli in film come ‘Alfie’ (1966), ‘Un colpo all’italiana’ (1969) e ‘I lunghi giorni delle aquile’ (1969). Ma ‘My Generation’ rivela come fu fortunato ad assicurarsi il suo primo debutto in ‘Zulu’ (1964) e come molte altre figure fondamentali degli anni ’60 dovettero lottare per farsi notare.
‘My Generation’ usa attentamente gli audio delle conversazioni di Caine con i suoi coprotagonisti intervallati da materiali d’archivio mai visti per portare il pubblico indietro nel tempo, nel cuore degli anni ’60. In una delle sequenze principali accompagniamo Caine mentre egli attraversa la Piccadilly Circus di oggi sovrapposta a quella degli anni ’60 per creare uno straordinario effetto da viaggio nel tempo.
‘My Generation’ ha come produttore esecutivo James Clayton, è prodotto da Simon Fuller, Michael Caine, Dick Clement, Ian La Frenais e Fodhla Cronin O’Reilly ed è diretto da David Batty.

LOCANDINA

TRAILER ITALIANO