Charlotte Rampling a Milano per l’anteprima di Hannah

Charlotte Rampling a Milano per l’anteprima a Sala Biografilm di HANNAH
Il nuovo film di Andrea Pallaoro con cui l’attrice ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla 74a Mostra del Cinema di Venezia

Martedì 13 febbraio 2018 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di HANNAH, il nuovo film di Andrea Pallaoro (dopo il clamoroso successo internazionale della sua opera prima, Medeas) già presentato alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, occasione in cui la protagonista Charlotte Rampling è stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Proprio Charlotte Rampling sarà a Milano in occasione dell’anteprima di Sala Biografilm e presenterà il film insieme al regista.

Da oltre cinquant’anni una delle attrici più amate dello scenario artistico internazionale, con le sue interpretazioni Rampling ha fatto la storia del cinema (recitando per autori del calibro di Luchino Visconti, François Ozon, Alan Parker, Todd Solondz, Woody Allen e molti altri), oltre a dare il volto a memorabili personaggi televisivi (in miniserie e serie tv quali Dexter e Broadchurch).

HANNAH sarà nelle sale italiane dal 15 febbraio, distribuito da I Wonder Pictures.
HANNAH di Andrea Pallaoro
(Italia, Belgio, Francia/2017/95’)

La routine a cui Hannah cerca disperatamente di aggrapparsi, tra lavoro, corsi di teatro e piscina, va in pezzi all’indomani dell’arresto del marito. Perché è stato incarcerato? Perché la donna si nasconde dai vicini? Perché suo figlio non vuole avere niente a che fare con lei e le impedisce di vedere il nipote? Gli indizi per rispondere a questi dilemmi sono lì, nascosti nei silenzi e disseminati tra le pieghe di un dolore inespresso, ma le risposte sono in realtà del tutto marginali. Al centro di ogni scena c’è Hannah: il suo mondo interiore esplorato senza giudizi morali, un crollo che traspare con inquietante compostezza dai gesti, dagli sguardi, dai brevi momenti di cedimento.

Dopo il successo internazionale di Medeas, Andrea Pallaoro dirige una magnifica Charlotte Rampling, in un’interpretazione personalissima e magistrale, premiata con la Coppa Volpi alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice HN13EH sul sito www.biografilm.it/hannah sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

Uscita: 15 febbraio (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

TRAILER ITALIANO