Il DVD di Babylon Sisters sarà presentato l’8 marzo al Wanted Clan di Milano

Arriva in DVD

“Babylon Sisters”

opera prima del documentarista Gigi Roccati
www.scrittoio.net
www.cgentertainment.it

Dopo il successo di pubblico ottenuto con l’uscita nelle sale italiane, Babylon Sisters, commedia sociale del documentarista Gigi Roccati, distribuita da Lo Scrittoio, sarà disponibile in vendita in DVD e in digital download dal 6 marzo con CG Entertainment https://www.cgentertainment.it/film-dvd/babylon-sisters/f21738/ .

Il film è una storia contemporanea che celebra la forza e la bellezza della multiculturalità, raccontando le complesse dinamiche dell’integrazione oggi in Italia, attraverso la convivenza di famiglie di etnia, lingue e culture diversa in un condominio nella periferia triestina. La musica, la danza e la poesia, uniranno le vite di queste persone, tutte ugualmente alla ricerca di una esistenza dignitosa e pacificata, generando una “gioiosa babilonia”.

Il dvd sarà presentato giovedì 8 marzo, allo spazio Wanted Clan di Milano, in un evento speciale tra cinema, cibo e musica

Nel cast – tra di altri – Amber Dutta, Nav Ghotra, Peppe Voltarelli con la partecipazione straordinaria di Lucia Mascino e Renato Carpentieri.

Ad accompagnare l’uscita in DVD, un evento speciale previsto per giovedì 8 marzo ore 19.30 al Wanted Clan (Via Vannucci, 13 – Milano) ad ingresso libero, che vedrà protagonisti, in un incontro, tra cinema e musica, il regista del film, la giornalista e filmmaker Emanuela Zuccalà, esperta in diritto delle donne e vincitrice del Press Freedom Award 2012 e del Reporters Sans Frontieres, e lo scrittore Marco Philopat che dialogheranno sul tema Donne, immigrate e combattive, partendo dalle tematiche del film, che vede protagoniste un gruppo di donne immigrate, dalla loro complicità, dalla lotta per difendere le proprie famiglie da un imminente sfratto e della sfida di un’integrazione possibile. A seguire musica e buffet in salsa indiana.

L’edizione home-video è ricca di contenuti speciali: dal trailer alle prove di danza e recitazione; dal video tutorial per imparare a ballare con la protagonista del film Amber Dutta fino al video musicale Nerede, testo e musica di Peppe Voltarelli (Premio Tenco 2016) e YaseminSannino, che nel film interpretano Besim e Lule.

Il DVD propone inoltre – in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema Senza Barriere® – l’audiocommento in traccia, grazie al quale i non vedenti riceveranno informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film e i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.

Abbiamo voluto raccontare” – spiega Roccati – “una storia diversa, che parla di nuove cittadinanze, e di persone che si uniscono per difendere i propri diritti e riscoprono la solidarietà e l’amicizia, proprio nella condivisione della sorte, con l’ironia e la gioia del vivere”.

Babylon Sisters è prodotto da Gino e Sarah Pennacchi TICO Film Company e Daniel Pek Antitalent. In associazione con Banche generali spa e Nuovo Imaie. Con il contributo di MiBACT e Fondo Regionale per l’Audiovisivo Friuli Venezia Giulia. Con il sostegno del Programma Media dell’Unione Europea e distribuito da Lo Scrittoio.