Il sorpasso di Dino Risi uscirà in versione restaurata il 17 aprile in DVD e Blu-Ray


“IL SORPASSO” DI DINO RISI

IN VERSIONE RESTAURATA DAL 17 APRILE

Per la prima volta in DVD e BLU RAY

Tra gli extra gli interventi inediti di Gabriele Mainetti, Nicola Guaglianone, Mario Gerosa,

Paolo D’Agostini, Aldo Grasso,

Emanuele Sacchi e Ricky Tognazzi

www.cgentertainment.it/film-dvd/il-sorpasso/f3131/

DISPONIBILE ANCHE LA NUOVA VERSIONE RESTAURATA DE “I MOSTRI”

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/i-mostri/f3921/

Sarà disponibile dal 17 aprile per la prima volta in home video “Il sorpasso” di Dino Risi in versione restaurata:

il restauro in 4K del film è stato curato nel 2016 da Cineteca di Bologna e Istituto Luce – Cinecittà in collaborazione con Surf Film, RTI, Lyon Film e LCJ Productions presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

La riedizione in home video è stata resa possibile grazie al contributo di 300 crowdfunders che hanno partecipato alla campagna START UP sul sito cgentertainment.it.

La nuova edizione del capolavoro di Dino Risi è accompagnata nei contenuti speciali dal documentario di Marco Risi “Parlando con Vittorio” e dall’inedito “In libertà, appunti su Il sorpasso” di Lucia Pavan con gli interventi esclusivi di Ricky Tognazzi, degli autori Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, dei critici e giornalisti Paolo D’Agostini, Mario Gerosa, Aldo Grasso e Emanuele Sacchi.

L’artwork del Dvd e del Blu Ray sono stati realizzati in esclusiva dall’artista italiano Simone Del Vecchio SDV che ha curato anche le grafiche della riedizione de “I mostri”, già disponibile in Dvd e in Blu Ray nella versione restaurata presentata in anteprima mondiale alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, realizzata dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con RTI-Mediaset, Lyon Film e Surf Film presso il Laboratorio L’Immagine Ritrovata di Bologna; nuovi contenuti speciali accompagnano l’edizione Dvd e Blu Ray curata da CG Entertainment: “Album di famiglia” Intervista a Ricky Tognazzi; Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti parlano de “I mostri”.

Share

Luigi Tenzi

Sognatore, Vintage, Romano e Romantico a tempo perso. Amante degli anni '80, mi reputo un incoerente futurista che vive di ricordi. Cinema, Musica, Tatuaggi e Sport le passioni più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti