Due sotto il Burqa in DVD dall’8 maggio


Due sotto il Burqa di Sou Abadi dall’8 maggio in DVD

DUE SOTTO IL BURQA

di Sou Abadi
con Félix Moati, Camélia Jordana e William Lebghil

DALL’8 MAGGIO IN DVD

www.cgentertainment.it

Arriva in Dvd I Wonder Pictures/Mustang Entertainment (distribuito da CG Entertainment) Due sotto il Burqa il film di Sou Abadi che con i toni della commedia ha conquistato pubblico e critica, offrendo un nuovo approccio ai temi dell’estremismo e dell’integrazione.

L’edizione DVD è accompagnata nei contenuti speciali da: Conversazioni sul film: parla la regista Sou Abadi, Scene tagliate e Papere.

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud…

“Travestirsi per sfuggire a un pericolo o per salvarsi la vita era un’idea che mi piaceva molto. A QUALCUNO PIACE CALDO di Billy Wilder è una delle mie commedie preferite, ma per scrivere questa storia mi sono ispirata anche a CYRANO DE BERGERAC. Sotto il velo, scambiato per un altro, e poi per un’ALTRA, Armand permette a Mahmoud di accedere a certe verità, così come Cyrano, che al buio, facendosi passare per Cristiano, tocca il cuore di Rossana… mentre scrivevo, non ho fatto che pensare a questi due lati della storia, uno più comico, l’altro più serio.
Fin dal principio volevo che Armand fosse d’origine iraniana. Era fondamentale mostrare che l’oscurantismo religioso, prima di perturbare le nostre società occidentali, ha sconvolto la vita dei popoli dei paesi musulmani.”
Sou Abadi