Grease sarà proiettato al Festival di Cannes!


Grease sarà proiettato al Festival di Cannes per celebrare i 40 anni dall’uscita del film musical del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John

GREASE RESTAURATO EVENTO SPECIALE AL FESTIVAL DI CANNES

JOHN TRAVOLTA E IL REGISTA RANDAL KLEISER PARTECIPERANNO ALL’EVENTO PARAMOUNT PICTURES IL 16 MAGGIO 2018 IN OCCASIONE DEL 40° ANNIVERSARIO E PER PROMUOVERE L’USCITA IN DVD, BLU-RAY E 4K ULTRA HD DELLA NUOVA VERSIONE RESTAURATA

Il famosissimo musical GREASE sarà proiettato in un evento speciale al Festival di Cannes il 16 maggio per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. Il film sarà disponibile nell’edizione per il 40° anniversario in DVD, Blu-rayTM e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia (che distribuisce sul mercato italiano il marchio Paramount).

JOHN TRAVOLTA e il regista RANDAL KLEISER parteciperanno a una spettacolare proiezione sulla spiaggia del film appena restaurato al Cinéma de la Plage il 16 maggio in compagnia dei fan che potranno rivivere insieme i momenti indimenticabili, la sensazionale colonna sonora e la memorabile storia d’amore.

In occasione dell’anniversario, GREASE è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro sul suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale!

“GREASE rimane uno dei film più popolari della Paramount e siamo lieti di presentare questa spettacolare versione restaurata per celebrare il suo 40° anniversario”, ha dichiarato Bob Buchi, Presidente di Worldwide Home Media Distribution, Paramount Pictures. “Questa iconica celebrazione ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare e continua a divertire i nuovi fan a 40 anni dalla sua versione originale.”

GREASE è disponibile nei negozi Home Video e online nei formati DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD