Dieci film da guardare a San Valentino

Reputate San Valentino la “festa degli innamorati”? Lo ritenete un semplice evento commerciale?
Koch Media impreziosisce il suo catalogo con dieci pellicole Home Video da guardare il 14 febbraio, che crediate o meno nell’amore:

 

 

 

 

 

 

 

EVERY DAY: in uscita Home Video il 9 febbraio 2017, Every Day è una commedia sentimentale del 2010 interpretata da Helen Hunt e Liev Schreiber.
Regia: Richard Levine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DON JON: esordio alla regia per Joseph Gordon-Levitt. Don Jon è un film del 2013 con protagonista lo stesso Levitt nei panni di un Italo-Americano ossessionato dalla pornografia. Completano il cast Julianne Moore e Scarlett Johansson.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA: intrecci ed equivoci nel film Il fidanzato di mia sorella, commedia romantica del 2013 con Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba. Richard Haig è un professore di letteratura dallo spirito libero, un playboy con il vizietto di corteggiare le studentesse del suo corso. Un giorno, per caso, scocca il colpo di fulmine con la quarantenne Olivia, ma quello che Richard ancora non sa è che la donna ha come sorella Kate, studentessa con la quale il professore intrattiene una relazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

PROFESSORE PER AMORE: Hugh Grant è senza dubbio uno dei simboli della commedia romantica. In Professore per amore del 2014 è affiancato da due premi Oscar: Marisa Tomei e J.K. Simmons.
Keith è uno sceneggiatore di successo ormai in crisi e in declino. Accetta quindi un lavoro lontano da casa ed ambientarsi non sarà facile. La svolta arriva quando conosce una donna e ci si innamora perdutamente, ritrovando l’entusiasmo e l’ispirazione dei tempi d’oro.

 

 

 

 

 

 

 

 

20 ANNI DI MENO: Pierre Niney e Virginie Efira sono i protagonisti di questa divertente commedia del 2013.
Balthazar e Alice si conoscono quasi per caso. Lui ha 20 anni e lei 38. Il ragazzo si innamora perdutamente ma non è corrisposto fino a quando arriva il momento di essere usato dalla donna. Con il tempo Alice comincerà a provare qualcosa di reale per Balthazar ma il ragazzo si accorgerà di essere stato usato capovolgendo quindi la situazione, troncando il rapporto.

 

 

 

 

 

 

 

 

I TONI DELL’AMORE: Ben e George sono una coppia gay che decide di unirsi in matrimonio. Dopo questa unione la comunità li guarda con occhi diversi, carichi di pregiudizi. I due decidono quindi di separarsi momentaneamente in attesa di una soluzione. George sarà ospite di una coppia di poliziotti gay, mentre Ben andrà a vivere a casa del nipote Elliott, sposato con Kate. Per i due non sarà facile vivere separati dopo anni passati insieme e questo influirà sulle loro abitudini.
Alfred Molina e John Lithgow sono gli straordinari protagonisti di questa pellicola.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA PRINCIPESSA SISSI: Un grande classico che non ha bisogno di presentazioni. La Principessa Sissi (1955) è il primo capitolo della Trilogia dedicata all’Imperatrice Elisabetta di Baviera.
La sedicenne Romy Schneider grazie a questa interpretazione divenne a tutti gli effetti una Star.

 

 

 

 

 

 

 

 

SARA’ IL MIO TIPO? Divertente commedia francese, Sarà il mio tipo, film del 2014 vincitore di tre premi Magritte, racconta l’amore di due persone caratterialmente diverse: Clément è un professore di filosofia parigino, colto ed educato, mentre Jennifer è una parrucchiera vivace ed assidua lettrice di riviste di gossip. Riusciranno i due a trovare la giusta alchimia?

 

 

 

 

 

 

 

 

UN AMORE ALL’ALTEZZA: Superare ogni pregiudizio. Può l’amore riuscire in questo? Un amore all’altezza è un film del 2016 con protagonisti Jean Dujardin e Virginie Efira.
Due persone si incontrano tramite appuntamento al buio, quello che Diane non sa, e che scoprirà a breve, è l’altezza di Alexandre, ovvero 136cm.

 

 

 

 

 

 

 

 

BEFORE MIDNIGHT: terzo capitolo di una Trilogia cominciata con Prima dell’alba e Prima del tramonto, Before Midnight mette in scena la crisi della coppia, in viaggio in Grecia con i figli. Tra la solita routine i due cercheranno nuovi stimoli per ritrovare serenità nel loro rapporto.