In un giorno la fine in anteprima assoluta all’Horror Channel Frightfest di Londra

IN UN GIORNO LA FINE (titolo inglese THE END?), opera prima di Daniele Misischia con protagonista Alessandro Roja, verrà presentato in anteprima assoluta all’HORROR CHANNEL FRIGHTFEST di Londra domenica 27 agosto 2017.

All’interno di un programma ricco di innovazione, di unicità e di individualità, il film opera prima di Daniele Misischia IN UN GIORNO LA FINE è stato inserito nella sezione “Main Screens” che racchiude i film più rilevanti, la cui proiezione verrà affidata al prestigioso Cineworld Empire di Leicester Square.

Il FRIGHTFEST, festival di film horror e fantasy, quest’anno arrivato alla 18esima edizione (dal 24 al 28 agosto 2017), si tiene nel cuore di Londra a Leicester Square. Conosciuto a livello mondiale, quest’anno presenterà 63 film, dei quali 20 film europei e 17 Premiere UK. Quattordici paesi sono rappresentati in cinque continenti, riflettendo l’attuale popolarità mondiale del genere.

Numerosi i registi che negli anni hanno preso parte a questo importante festival, da George Romero a Guillermo del Toro, Rob Zombie, Paul WS Anderson, Park Chan-wook e Danny Boyle.

SINOSSI
Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d’affari, cinico e narcisista una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l’inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall’istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell’inferno.
Film horror in cui si mescolano azione e dramma psicologico.  

Il film è prodotto da Mompracem srl, (la neonata società che vede insieme i Manetti bros, la tedesca Beta e Madeleine)Rai Cinema.
Il film è stato girato a Roma, oltre ad immagini di esterni urbani, è stato allestito un set tecnico per ricostruire l’ascensore, luogo di svolgimento di importanti scene del film che necessitavano di maggiori spazi di manovra per le riprese.

TITOLO ITALIANO: In un giorno la fine
TITOLO INGLESE: THE END?
PRODOTTO DAMompracem srl e Rai Cinema
REGIA: Daniele Misischia
CON Alessandro Roja
E CON
Euridice Axen Claudio Camilli Benedetta Cimatti

Il regista Daniele Misischia e Alessandro Roja durante le riprese del film.

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK