Incontri ravvicinati del terzo tipo edizione 40° anniversario dal 4 ottobre in Blu-Ray e 4k Ultra HD

Incontri ravvicinati del terzo tipo festeggia il suo 40simo anniversario con un look totalmente restaurato in 4K, finalmente in Blu-ray™ e 4K Ultra HD™ da mercoledì 4 ottobre 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Sia il formato Blu-ray che il 4K Ultra HD includono le tre versioni del film e in più nuovissimi contenuti speciali tra cui le interviste
a Steven Spielberg, J.J. Abrams e Denis Villeneuve.
Disponibile anche nel cofanetto Ufo Edition in edizione limitata!

Universal Pictures Home Entertainment Italia celebra il 40° anniversario dell’epica avventura INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO, diretta dal leggendario regista Steven Spielberg, con il film totalmente restaurato in 4K disponibile in Blu-ray™ e 4K Ultra HD™ dal 4 Ottobre 2017. Sia il formato Blu-ray che il 4K Ultra HD includono le tre versioni del film, tutte restaurate: la versione cinematografica del 1977, l’edizione speciale del 1980 e la Director’s Cut del 1997.
INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO presenta nuovi contenuti extra tra cui le speciali gag mai-viste-prima direttamente dal set del film e la nuovissima featurette “Tre tipi di incontri ravvicinati”. Questo contenuto include una nuova intervista con il regista Steven Spielberg sull’eredità del film e nuove interviste con i registi J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e Denis Villeneuve (Arrival) sull’impatto di Incontri Ravvicinati.

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO si presenta in versione restaurata dal negativo originale di camera 35mm utilizzando la piena risoluzione in 4K, inclusi i dettagli e la profondità del colore nativi nel film. Il 4K Ultra HD trasferisce nell’ambiente domestico tutta la potenza di questo restauro, con una risoluzione quattro volte superiore all’alta definizione, l’High Dynamic Range (HDR) che produce brillanti punti luce, colori vibranti e contrasti più netti sugli schermi compatibili. Anche il formato Blu-ray utilizzerà questa nuova rimasterizzazione nella risoluzione HD. Sia il 4K Ultra HD che il Blu-ray conterranno le tre versioni del film e l’audio originale restaurato in 5.1 DTS-HD MA. Le tre versioni di INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO sono disponibili anche nel cofanetto in edizione limitata Ufo Edition: il pack si illumina ed emette il sonoro del film!

Richard Dreyfuss (Jaws), Teri Garr (Tootsie), Melinda Dillon (A Christmas Story) e l’acclamato regista francese François Truffaut sono i protagonisti della storia di un gruppo di persone che provano a contattare l’intelligenza aliena. Candidato ad otto premi Oscar®, tra cui Miglior Regista (Spielberg) e Miglior Attrice Non Protagonista (Dillon), INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO ha vinto il premio Oscar® per la Miglior Fotografia (Vilmos Zsigmond) e uno Special Achievement Award per il Miglior Montaggio Sonoro.

SINOSSI
Dopo un incontro con un U.F.O., un addetto alla catena di montaggio si sente innegabilmente attratto verso un’area isolata nella natura selvaggia dove qualcosa di spettacolare sta per accadere.
Scritto e diretto da Steven Spielberg, INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO è stato prodotto da Julia Phillips e Michael Phillips.

CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY™:
(NUOVO) Tre tipi di incontri ravvicinati
(NUOVO) Gli home video di Steven & gli scarti
Documentario sulla realizzazione di Incontri ravvicinati del terzo tipo
Steven Spielberg: 30 anni di incontri ravvicinati
Featurette del 1977: “Occhi al cielo”
Scene eliminate
Ampia galleria fotografica
Storyboard a confronto
Trailer Cinematografico

INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Fantascienza
Dischi: 1
Durata: Versione cinematografica: 135 min ca.• Versione speciale: 132 min ca. • Versione Director’s Cut: 137 min ca.
Audio: Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco – 5.1 Dolby Digital; Inglese 5.1 – Dts-Hd Ma; Portoghese – Dolby Surround
Video: Formato panoramico ad ultra alta definizione / 2.39:1 3840 x 2160p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti, Arabo, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Croato, Danese, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Islandese, Norvegese, Olandese, Portoghese, Rumeno, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Tedesco, Turco, Ungherese
Contenuti Speciali: No (i contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione)

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Fantascienza
Dischi: 1
Durata: Versione cinematografica: 135 min ca.• Versione speciale: 132 min ca. • Versione Director’s Cut: 137 min ca. • Durata contenuti speciali 205 min ca.
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo – 5.1 Dts-hd ma
Video: Formato panoramico ad alta definizione / 2.39:1 1920 x 1080p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo
Contenuti Speciali: • Tre tipi di incontri ravvicinati • Gli home video di Steven & gli scarti • Documentario sulla realizzazione di Incontri ravvicinati del terzo tipo • Steven Spielberg: 30 anni di incontri ravvicinati • Featurette del 1977: “Occhi al cielo” • Scene eliminate • Ampia galleria fotografica • Storyboard a confronto • Trailer Cinematografico

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK