Antonietta De Lillo sarà presente il 27 ottobre alla libreria Notebook al Parco della Musica di Roma

Domani, 27 Ottobre, alle ore 18.00 alla libreria Notebook al Parco della Musica di Roma, in contemporanea con la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Pedro Armocida, direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, incontrerà Antonietta De Lillo per parlare del suo cinema in occasione dell’uscita in DVD dei suoi film editi da CG Entertainment www.cgentertainment.it in collaborazione con marechiarofilm.

Il resto di Niente
Eleonora Pimentel Fonseca è una nobildonna portoghese, voce della rivoluzione partenopea del 1799: insieme ad altri giovani aristocratici napoletani si batte per gli ideali di uguaglianza, libertà e fraternità . Ma la lama della restaurazione è pronta a cadere sul suo capo come su quello della rivoluzione….
SCHEDA FILM

La pazza della porta accanto
Alda Merini racconta la propria vita in una narrazione intima e familiare, tra pubblico e privato, soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza – l’infanzia, la sua femminilità, gli amori, l’esperienza della maternità e il rapporto con i figli, la follia e la sua lucida riflessione sulla poesia e sull’arte. Il volto della poetessa, i dettagli degli occhi, delle mani, del suo corpo, compongono un ritratto dell’artista senza nascondere le contraddizioni che ne hanno caratterizzato la vita e le opere.
SCHEDA FILM

Let’s Go
La storia di Luca Musella, fotografo, operatore, scrittore, oggi esodato professionalmente ed emotivamente. Il protagonista ripercorre la propria vita in un testo-lettera da lui scritto che si fa viaggio reale e ideale attraverso l’Italia: da Napoli, sua città natale, a Milano, il luogo della sua nuova esistenza
SCHEDA FILM

Oggi insieme, domani anche – Film partecipato
A quarant’anni dal referendum sul divorzio, il film indaga sul sentimento d’amore e racconta i cambiamenti del nostro Paese: lo sfaldamento dell’idea di famiglia tradizionale, la crisi economica, l’immigrazione e la difficoltà di confrontarsi con culture diverse, il cambiamento dei costumi sessuali.
SCHEDA FILM

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK