La prima edizione dell’Animotion Film Festival a Firenze il 10 febbraio 2018

Animotion Film Festival: il primo festival cinematografico di Firenze interamente dedicato al cinema di animazione 2-3D e alla tecnica dello stop motion. La manifestazione si terrà Sabato 10 Febbraio 2018 presso il Cinema La Compagnia.

Il Film Festival italiano del cinema di animazione!
In giuria gli youtuber Federico Frusciante e Dario Moccia.

L’Animotion Film Festival è una manifestazione competitiva internazionale dedicata al cinema di animazione 2D-3D e stop motion, che si terrà il 10 febbraio 2018 presso il cinema La Compagnia a Firenze. La manifestazione patrocinata dal Comune di Firenze punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario dei film festival internazionali.
Per la prima edizione del festival la giuria sarà composta da Federico Frusciante e Dario Moccia, due istituzioni di Youtube Italia quando si parla di cinema (Frusciante), animazione, fumetti e videogames (Moccia).

L’animazione grafica sta diventando sempre più un genere ricercato. Basti pensare ai numerosi cinecomics che utilizzano tecniche di animazione sempre più raffinate per dare vita alle storie provenienti dal mondo Marvel e DC. Come non soffermarsi anche su l’utilizzo delle più varie tecniche di animazione nel mondo del gaming per console e PC.

Il festival sarà una grande opportunità per tutti coloro che a livello nazionale e internazionale si cimentano nell’animazione, sia che si tratti di amatori che di professionisti del settore.
Il bando per iscrizione il proprio film di animazione ad Animotion Film Festival è ufficialmente aperto e chiuderà Domenica 14 Gennaio 2018.
Possono partecipare alla selezione cortometraggi della durata massima di 30 minuti e lungometraggi dai 30 ai 120 realizzati con la tecniche di animazione 2D, 3D o stop motion. Per iscrivere la propria opera è sufficiente visitare il sito ufficiale della manifestazione AnimotionFilmFest.com e seguire i link alle numerose piattaforme online partner della manifestazione.

Qui di seguito il link all’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1955110107838638/

SEGUI MALATI DI CINEMA SU FACEBOOK