Il Sorpasso: al via il crowdfunding dell’edizione limitata e restaurata

PARTE LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING START UP!
PER LA VERSIONE RESTAURATA DEL CAPOLAVORO DI DINO RISI

EDIZIONE LIMITATA DVD + BLU RAY + BOOKLET + CARD
Tra gli extra gli interventi inediti di Gabriele Mainetti, Nicola Guaglianone, Mario Gerosa, Paolo D’Agostini, Aldo Grasso, Emanuele Sacchi e Ricky Tognazzi

www.cgentertainment.it/film-dvd/il-sorpasso/f3131/

Tutti i cinefili sono chiamati a raccolta da CG Entertainment per partecipare alla campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta in home video “Il sorpasso” di Dino Risi nella versione restaurata in 4 K.

Solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati in esclusiva su cgentertainment.it dal 19 gennaio al 16 febbraio il cofanetto della Limited Edition Numerata de “Il Sorpasso” andrà in stampa in 500 copie e conterrà il film restaurato in Dvd e in Blu Ray, due documentari, un booklet e una card da collezione.

Per celebrare questo capolavoro del cinema italiano CG ha prodotto un nuovo documentario, “In libertà, appunti su Il sorpasso” di Lucia Pavan con gli interventi esclusivi di Ricky Tognazzi, degli autori Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, dei critici e giornalisti Paolo D’Agostini, Mario Gerosa, Aldo Grasso e Emanuele Sacchi. Sarà inoltre disponibile il documentario di Marco Risi “Parlando con Vittorio”. Il nuovo artwork (in allegato) della Limited Edition Numerata (500 copie in totale) è stato disegnato in esclusiva per CG dall’artista italiano Simone Del Vecchio SDV, mentre l’artwork originale d’epoca sarà riprodotto in una card da collezione contenuta all’interno del cofanetto insieme al booklet inedito “Il boom dei poveri ma belli” a cura di Lucia Pavan.

Come per ogni campagna di START UP! CG ringrazierà i crowdfunder pubblicando il loro nome nell’edizione. Tutti i dettagli sono consultabili qui: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-sorpasso/f3131/

Il restauro in 4K del film è stato curato nel 2016 da Cineteca di Bologna e Istituto Luce – Cinecittà in collaborazione con Surf Film, RTI, Lyon Film e LCJ Productions presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

Per partecipare alla campagna basta andare sul sito di CG e pre-acquistare al prezzo di 29.99 Euro (spese di spedizione incluse) una delle 500 copie entro il 16 febbraio.

Gli utenti avranno anche altre due opzioni di acquisto:

– Limited Edition de “Il Sorpasso” + il modellino della Lancia Aurelia B24 spider (realizzata da Brumm in scala 1:43) a 34,99 Euro (spese di spedizione incluse)

– Limited Edition de “Il Sorpasso” + modellino della Lancia Aurelia B24 spider (realizzata da Brumm in scala 1:43) + “I mostri” di Dino Risi per la prima volta in Blu Ray, nella nuova versione restaurata (presentata in anteprima mondiale alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, realizzata dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con RTI-Mediaset, Lyon Film e Surf Film presso il Laboratorio L’Immagine Ritrovata di Bologna) a 44,99 Euro (spese di spedizione incluse)