Dreamworks torna in casa Universal con un’imperdibile Library!

LA LIBRARY DREAMWORKS ANIMATION TORNA DA FEBBRAIO 2018 IN CASA UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA: ECCO IL VIDEO RILASCIATO PER L’OCCASIONE

A seguito dell’acquisizione nel 2016 di DreamWorks Animation da parte di NBC Universal, a partire da febbraio 2018 Universal Pictures Home Entertainment Italia è lieta di annunciare la distribuzione in DVD e Blu-Ray™ dell’intero catalogo di film e programmi televisivi di fama mondiale di tutto il catalogo della DreamWorks Animation.

Attiva da oltre 20 anni nella realizzazione di prodotti d’animazione, programmi televisivi, videogames e di contenuti digitali, così come di produzioni locali, DreamWorks Animation ha prodotto 35 film di animazione, ha incassato più di 14 miliardi di dollari al botteghino e ha vinto 3 Premi Oscar® e 25 Emmy Awards.

DreamWorks Animation ha dato vita ad alcune delle franchise più popolari di sempre, con personaggi che sono entrati nei cuori delle famiglie italiane e dell’immaginario collettivo, da Shrek a Madagascar a Baby Boss, passando per Kung-Fu Panda, Dragon Trainer e Trolls e tanti altri ancora.

“E’ un privilegio poter aggiungere la produzione DreamWorks al nostro portafoglio” – dichiara Roberto Paris AD di Universal PHEI. “L’animazione è sempre stato un segmento chiave del mercato del home entertainment italiano e con una vasta gamma di contenuti animati all’interno del portfolio degli Studios che rappresentiamo, UPHEI è in una posizione ideale per guidare le vendite nel mercato su questo genere”.

Da mercoledì 14 febbraio sono disponibili tutti gli attuali prodotti del catalogo DWA, i futuri prodotti e i piani verranno condivisi con il trade e i consumatori nelle prossime settimane. L’animazione è da sempre il genere maggiormente sviluppato nel mercato dell’home entertainment in Italia, rappresentando una importante quota in tutti i canali di vendita (e-commerce, tecnico, GD e specialist) e Universal Pictures ha sempre dedicato grande importanza a questa categoria. Con l’integrazione di DreamWorks Animation, Universal Pictures diventa in effetti il secondo player in Italia del mercato dell’animazione.