Nuovo Pinocchio cercasi, casting di Matteo Garrone a Cinecittà World

DA GOMORRA A PINOCCHIO

MATTEO GARRONE CERCA A CINECITTA’ WORLD IL SUO NUOVO PROTAGONISTA

Il nuovo Pinocchio potrebbe essere scelto a Cinecittà World.

Matteo Garrone, il pluripremiato regista di Gomorra, Dogman e Tale Of Tales, vincitore di 7 David di Donatello, cerca il bambino protagonista del suo nuovo film.

Dopo Roberto Benigni e Luigi Comencini un altro grande regista del cinema italiano si cimenta con una delle storie più amate di tutti i tempi, nata dalla penna di Carlo Collodi.

La ricerca, curata da Archimede Film, la casa di produzione del regista romano, è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa.

Il casting si svolgerà a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma – Castel Romano, nei giorni 10, 11 e 12 Agosto a partire dalle 11 in poi.

Ogni bambino che vorrà partecipare al casting dovrà essere accompagnato da un genitore.

Siamo felici che Matteo Garrone abbia scelto per questi provini il nostro parco, che ha nel suo DNA l’amore per il cinema“ ha commentato l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sarebbe bellissimo ritrovare sul grande schermo il volto di uno dei tanti bambini che con le loro famiglie tutti i giorni si divertono a Cinecittà World”.

I provini verranno realizzati, senza necessità di prenotazione, in base all’ordine di arrivo dei candidati, presso la Cinecittà Street, lo spettacolare set del film “Gangs of New York” (Regia di Martin Scorsese, con protagonisti Leonardo di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, Scenografie di Dante Ferretti) presente all’interno del Parco.

Le riprese del film sono previste a partire da Novembre 2018.