Suspiria di Dario Argento dal 12 dicembre in un’edizione limitata

Suspiria. Il primo. L’originale.

Il cult di Argento nel restauro definitivo di Tovoli dal 12 dicembre nel cofanetto in edizione numerata

 
SUSPIRIA di Dario Argento torna il 12 Dicembre in HV con una nuova edizione numerata e limitata da 2.000 pezzi. ll cofanetto contiene il film nell’ultimo restauro dell’americana Synapse curato dal direttore della fotografia Luciano Tovoli.

 Il lungo lavoro di restauro restituisce le immagini visionarie del film attraverso un colore materico e la pulizia accurata dei fotogrammi offre l’immagine così  come era stata ideata e girata, senza alcun segno del tempo.

 Realizzato in collaborazione con l’editore Artdigiland, che ha curato i contenuti editoriali, il digipack contiene: DVDBDPhotogallery con 19 immagini inedite del film, un Extra esclusivo “I colori sul volto di Jessica Harper” ed il Booklet inedito con l’intervista al direttore della fotografia sul restauro.

“Suspiria è il mio capolavoro. È il film in cui mi sono sentito più libero di portare sullo schermo le mie fantasie, i miei sogni, i miei incubi. Mi sono lasciato trascinare dal mio universo interiore più oscuro senza remore, senza limiti”

Dario Argento – Il Messaggero

“Aver contribuito a creare allora, con la guida del maestro Dario Argento, le immagini di un’opera apparentemente immortale come SUSPIRIA ed averne potuto curare, quarant’anni dopo con gli americani, questo restauro, rappresenta la chiusura di un cerchio creativo che definirei rarissimo e perfetto”

Luciano Tovoli

«Vidi il poster del film a 11 anni. Poi a 14-15 il film. E lì cominciai subito a sognare di fare la mia versione. È il sogno della megalomania adolescenziale più nitido che abbia. E l’omaggio all’incredibile emozione che provai quando lo vidi».

Luca Guadagnino – Il Giornale