Maria Regina di Scozia dall’8 maggio nel mercato Home Video

Maria Regina di Scozia, film diretto da Josie Rourke, in uscita nel mercato Home Video a partire dall’8 maggio 2019 nei formati DVD e Blu-Ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia

Due potenti regine si danno battaglia per un unico trono nell’emozionante e straordinario dramma basato sulla storia vera, Maria Regina di Scozia, in arrivo in Dvd, Blu-ray e Digital HD l’8 maggio con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Una cronaca di due donne forti messe l’una contro l’altra nell’era del dominio maschile, una storia che raffigura il XVI secolo con “performance audaci” (Lindsey Bahr, Associated Press) da parte delle attrici nominate agli Oscar Saoirse Ronan (Lady Bird) e Margot Robbie (Io, Tonya) per i ruoli di Maria I di Scozia ed Elisabetta I d’Inghilterra. Ricco di manipolazione, tradimento e inganno dall’inizio alla fine, Maria Regina di Scozia include inoltre un cast di contorno degno di nota con Guy Pearce (Il Discorso del Re), Jack Lowden (Dunkirk), Joe Alwyn (Boy Erased) e David Tennant (Doctor Who). 

Maria Regina di Scozia esplora la vita turbolenta della carismatica Maria Stuarda (Ronan). Regina di Francia a 16 anni, vedova a 18, Maria ignora le pressioni affinché si sposi di nuovo ed invece fa ritorno alla sua nativa Scozia per reclamare il suo legittimo trono. Per diritto di nascita, ha inoltre diritto di reclamare il trono di Elisabetta I (Robbie), regina d’Inghilterra. Determinata a regnare e non solo come leader di facciata, Maria afferma il suo diritto al trono d’Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Rivali in amore e in potere, le due regine prenderanno decisioni estremamente difficili su figli e matrimonio. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno delle rispettive corti metteranno in pericolo entrambe le regine, allontanandole, mentre le due donne proveranno sulla propria pelle il costo amaro del potere.

Accolto dai critici come “intelligente e d’intrattenimento” (Stephanie Zacharek, Time), Maria Regina di Scozia arriva nei formati Dvd, Blu-ray con contenuti speciali esclusivi, tra cui un affascinante commento al film realizzato insieme agli attori e alla troupe, e delle featurette inedite che vi porteranno dietro le quinte di questo splendido viaggio alla realizzazione del film.

CONTENUTI BONUS NEI FORMATI BLU-RAY E DVD:

  • Un confronto epico – Uno sguardo in profondità alla scena più significativa del film e a come le due attrici si sono preparate a questo primo incontro.
  • Tutti pazzi per Mary – Uno sguardo dietro le quinte alla chimica creatasi sul set ed il legame tra il cast e la troupe.
  • Femminismo Tudor – Esplora come la Regina Maria e la Regina Elisabetta regnarono in un tempo in cui erano gli uomini a decider tutto.
  • Commento al film con il regista Josie Rourke e il compositore delle musiche Max Richter