Friends: The Reunion (2021)


Friends: The Reunion, la puntata speciale dedicata alla celebre sitcom prodotta dal 1994 al 2004. Sbarcata su Sky il 27 maggio 2021 in contemporanea con il debutto statunitense su HBO Max

Friends. La sitcom più amata di tutti i tempi. Quella che ha tenuto incollata allo schermo milioni di persone per 10 anni consecutivi e che è ancora oggi una delle più viste sulle varie piattaforme streaming. Perché Friends non è stata una semplice serie televisiva, è stata un fenomeno mondiale, uno show in grado di unire le persone. Monica, Rachel, Ross, Phoebe, Chandler e Joey non sono stati solo gli amici più famosi della TV.
Sono stati anche i nostri amici.
Quelli che riuscivano a farci ridere anche nei momenti tristi.

Li abbiamo lasciati 17 anni fa in un finale perfetto, con Ross e Rachel finalmente insieme dopo un tira e molla di 10 anni, Monica e Chandler genitori di due bimbi adottivi che traslocano fuori città, Phoebe felicemente sposata con Mike e Joey diretto verso Los Angeles per lanciare la sua carriera di attore ad Hollywood.

Lo scorso 27 maggio i mitici 6 sono tornati sullo schermo con Friends: The Reunion, la puntata speciale con la quale hanno omaggiato la serie che ha cambiato la loro vita, ed in qualche modo anche la nostra. Una specie di talk show-documentario condotto da James Corden in cui i protagonisti della storica sitcom, insieme ai produttori e agli ideatori, hanno raccontato la genesi di Friends, dal casting al concepimento delle varie storie, spezzando i vari racconti con riletture di scene cult, il mitico quizzone di Ross, aneddoti nostalgici ed esilaranti, con numerosi ospiti d’eccezione, tra cui le guest star apparse negli episodi delle dieci stagioni come Tom Selleck, Elliott Gould e Christina Pickles (i genitori di Monica e Ross) e Reese Witherspoon (la sorella di Rachel) ed alcuni celebri fan della serie, come David Beckham e Lady Gaga, che si è esibita in un divertente ed alquanto surreale duetto con Lisa Kudrow sulle note della mitica canzone “Gatto Rognoso”.

Friends: The Reunion è un’immersione malinconica negli anni ’90, con alcuni momenti da groppo in gola ed altri di vera commozione. Una passeggiata divertente e suggestiva nel viale dei ricordi di Friends, che ci riporta a un tempo che non abbiamo mai dimenticato e che fa parte di noi. Friends è stata la serie che ha saputo far ridere fino alle lacrime, trattando temi molto all’avanguardia per l’epoca, senza mai essere volgare o giudicante, in grado di divertire e far riflettere allo stesso tempo. Uno show unico ed irripetibile, ricordato con affetto in questa puntata speciale, che sfoggia ancora una volta la perfetta alchimia tra Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, che l’hanno resa un’icona.