Reset – Storia di una creazione, nei cinema dal 12 al 14 febbraio

RESET – Storia di una creazione

Benjamin Millepied e la sua rivoluzione del Balletto dell’Opera di Parigi sono protagonisti al cinema con le I Wonder Stories

Un film di Thierry Demaizière e Alban Teurlai

AL CINEMA SOLO DAL 12 AL 14 FEBBRAIO

RESET – STORIA DI UNA CREAZIONE di Thierry Demaizière, Alban Teurlai, sarà nelle sale italiane dal 12 al 14 febbraio con le I Wonder Stories, l’appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, e coglie l’occasione per diffondere il poster e il trailer italiani del documentario.

Il coreografo e ballerino di fama mondiale Benjamin Millepied, noto nel mondo cinematografico per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky, non appena nominato direttore del Balletto dell’Opera di Parigi tenta di rinnovare questa antichissima istituzione e prepara “Clear, loud, bright, forward”, coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile… e persino le assi del palcoscenico.

Una storia intima e vibrante che ci regala insieme un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini, e uno spettacolo di incomparabile grazia.

RESET – Storia di una creazione sarà nelle sale italiane dal 12 al 14 febbraio con le I Wonder Stories. Il film sarà preceduto in sala da una video-introduzione di Andrea Delogu ed Ema Stokholma, voci di Radio2.

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte HD, Radio2, FICO Eataly World, Archilovers e MYmovies.it.

 

Share
Vai alla barra degli strumenti