Horror ShowFest 2019: al via la prima edizione

Venerdi 17 Maggio 2019 arriva a Firenze Horror ShowFest il primo evento dedicato interamente al Cinema Horror. L’attrice Gaia Nanni condurrà e interpreterà lo spettacolo guidando il pubblico in un vero e proprio viaggio nella paura alternando monologhi e letture con la proiezione di 6 cortometraggi finalisti nella parte competitiva della manifestazione. La prima edizione di Horror ShowFest si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Rifredi in Via Vittorio Emanuele II a Firenze.

OSPITI E GIURATI
Gli ospiti e giurati della prima edizione di Horror ShowFest sono: Daniele Misischia sceneggiatore e regista specializzato nel Cinema di genere, ha diretto The End? L’Inferno Fuori, apocalittico zombie-movie recentemente uscito sul grande schermo ; Federico Frusciante critico cinematografico e youtuber, molto seguito per le recensioni e le monografie in cui parla di cinema e musica; Antonella Fulci figlia dell’indimenticato Lucio Fulci , cineasta poliedrico che ha lasciato un segno indelebile nel cinema di genere italiano, Antonella è saggista, traduttrice, webmaster ed esperta di cinema indipendente e di genere.

A loro tre spetterà decretare l’opera vincitrice della prima edizione di Horror ShowFest che sarà proclamata nella parte finale della serata.

EVENTO COLLATERALE A CURA DI “GONZO EDITORE”
Dalle 17:00 nel foyer del Teatro, ad ingresso libero e gratuito, la casa editrice Gonzo Editore presenterà le sue nuove pubblicazioni , tra cui spicca un saggio dedicato alle Serie Tv Horror con la prefazione a cura di Antonella Fulci, figlia dell’indimenticato Lucio Fulci, regista che ha lasciato il segno nel cinema di genere.

OPERE FINALISTE
● RECOMMENDED FOR YOU , Andrew Garcia, USA (5 min)
● LIKE , Giulio Manicardi, ITA (20 min)
● 9 STEPS , Marisa Crespo & Moisés Romera, SPA (7 min)
● NOCTAMBULOS , Romén Rivero, SPA (9 min)
● STOP INVASIONE , Leopoldo Medugno, ITA (18 min)
● MIDNIGHT TALK , Raffael Oliveri, AUSTALIA/FRA (12 min)

BIGLIETTI
Biglietto ON-LINE sul circuio Ticketone: € 9,50 https://tinyurl.com/y4lqbpxq
Biglietto presso la cassa del Teatro Rifredi: € 12,00
Horror ShowFest 2019
Venerdi 17 Maggio, ore 21:00
Teatro di Rifredi
via Vittorio Emanuele II
Firenze
Horror ShowFest
http://www.horrorshowfest.com/
horrorshowfest@gmail.com
Social:
Facebook https://www.facebook.com/horrorshowfest
Twitter https://twitter.com/horrorshowfest/
Instagram https://www.instagram.com/horrorshowfest