Italian Fast Food tra le uscite Home Video CG Entertainment di ottobre


Acqua e sapone (1983), Italian Fast Food (1986) e Gran bollito (1977) sono alcune delle imperdibili uscite del catalogo Home Video CG Entertainment e Mustang Entertainment disponibili in DVD dal 12 ottobre

ACQUA E SAPONE (Carlo Verdone, 1983)
LINK DVD https://www.cgentertainment.it/film-dvd/acqua-e-sapone/f3181/o/f3927/

SINOSSI
L`autoritaria madre-manager di Sandy, una giovanissima top-model americana, cerca un precettore per la figlia che deve trattenersi a Roma per lavoro. Le viene consigliato un sacerdote vicino agli ambienti vaticani, Padre Spinetti, che insegna presso un istituto femminile. La telefonata per l`incarico viene intercettata da Rolando, bidello nella stessa scuola e laureato in attesa di diventare insegnante a sua volta. Il ragazzo si presenta alla madre di Sandy fingendo di essere Padre Spinetti e tutti ci cascano. Tranne l`allieva, che non tarda a scoprire l`identità dell`impacciato professore…

CAST
Regia: Carlo Verdone.  Con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Elena Fabrizi, Glenn Saxson, Fabrizio Bracconeri.

ITALIAN FAST FOOD (Lodovico Gasparini, 1986)
LINK DVD https://www.cgentertainment.it/film-dvd/italian-fast-food/f20819/

SINOSSI
Un fast food di Milano all`ultima moda è frequentato da vari personaggi bislacchi, tra i quali Felice, aspirante manager e Roberto, arrogante capo del clan di paninari della zona, in lotta eterna contro i punk. I due cuochi si sono dimessi, e il proprietario del locale, preoccupato dalla crescente affluenza di clienti, decide di assoldare a fare panini e polpette un pittore e un altro operaio. Ma i due se la prendono con calma, e anche il resto dello staff sembra pensare a tutt`altro che a lavorare…

CAST
Regia: Lodovico Gasparini. Con Antonello Fassari, Elvire Audray, Enzo Braschi, Renato Cecchetto, Clara Colosimo, Anna Galiena, Susanna Messaggio.

GRAN BOLLITO (Mauro Bolognini, 1977)
LINK DVD https://www.cgentertainment.it/film-dvd/gran-bollito/f20125/

SINOSSI
Lea, una donna napoletana di mezza età trapiantata in una cittadina emiliana, vive grazie a un botteghino del Lotto. Ha avuto tredici aborti e solamente un figlio è sopravvissuto a questa serie di sfortunate gravidanze: Michele, cui è legata da un affetto malsano e che non intende cedere ai doveri istituzionali (la chiamata alle armi) nè tantomeno a un`altra donna. Per tenere a bada la Morte, Lea decide di sacrificare a quest`ultima tre amiche zitelle, fatte bollire nella soda caustica…

CAST
Regia: Mauro Bolognini. Con Shelley Winters, Renato Pozzetto, Max von Sydow, Alberto Lionello, Adriana Asti, Rita Tushingham, Milena Vukotic, Mario Scaccia, Liù Bosisio, Franco Branciaroli, Laura Antonelli, Antonio Marsina, Maria Monti.