Il senso della bellezza: prosegue la programmazione romana del docufilm di Valerio Jalongo

Il senso della bellezza, docufilm di Valerio Jalongo, continua la sua programmazione anche durante le festività natalizie al Cinema Farnese di Roma fino al 3 gennaio 2018


A GRANDE RICHIESTA CONTINUA

LA PROGRAMMAZIONE ROMANA DE

IL SENSO DELLA BELLEZZA

arte e scienza al CERN

di Valerio Jalongo

Anche durante le festività proseguono le proiezioni speciali
al Cinema Farnese di Roma come offerta alternativa del Natale al cinema

Officine UBU è lieta di annunciare che IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN, il docufilm di Valerio Jalongo che ha fatto il tutto esaurito in oltre 40 sale, registrando il terzo posto e la miglior media copia al box-office nelle due giornate dell’evento, continua con successo la sua programmazione anche durante le festività natalizie, al Cinema Farnese di Roma – Piazza Campo dei Fiori 56, con la proiezione delle ore 19.30 tutti i giorni fino al prossimo 3 gennaio.

Commenta il regista Valerio Jalongo: “E’ bello scoprire che temi come arte e scienza possano risultare vincenti anche a Capodanno. Sono molto orgoglioso che il mio film sia riuscito a competere con i titoli tradizionali delle feste e abbia conquistato sale anche nel periodo cinematografico più ambito, andando oltre le aspettative dell’evento nazionale. Un risultato incredibile che testimonia la grande domanda di altro cinema rispetto ai canoni classici.”

Diretto da Valerio Jalongo e ambientato nel più avveniristico avamposto della scienza moderna, IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN ha ottenuto infatti in soli due giorni di programmazione un risultato rilevante registrando il sold out in moltissime sale, gremite di studenti, giovani appassionati e semplici curiosi. Questo ha spinto la distribuzione italiana, sotto la richiesta di molti esercenti, a continuare a programmare il docufilm nelle sale. Un film sorprendente e diverso che racconta la scienza e l’arte come mai prima d’ora e che ha visto il coinvolgimento di un ente del calibro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella promozione e nella divulgazione dell’evento.

Il film è il racconto di un esperimento senza precedenti che vede 11.000 scienziati di tutto il mondo collaborare intorno alla più grande macchina mai costruita dagli esseri umani per scoprire i misteri dell’universo. La fisica moderna ci ha lasciato senza immagini della natura: “l’essenziale è invisibile agli occhi”… Ma IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN svela artisti e scienziati che nella loro ricerca della verità, sono accomunati da qualcosa di misterioso: sono tutti in ascolto di un elusivo sesto o settimo senso… la bellezza.

LA PROGRAMMAZIONE, IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, E’ DISPONIBILE NELLA SEZIONE DOVE E QUANDO DEL SITO: http://ilsensodellabellezza-ilfilm.it/

Share
Vai alla barra degli strumenti