L’insulto di Ziad Doueri in Blu Ray e DVD dal 22 marzo


L’INSULTO

DI ZIAD DOUERI
UN BANALE LITIGIO DIVENTA IL SIMBOLO DELLO SCONTRO TRA DUE CULTURE

Ora in DVD e BLU RAY

Premiato al Festival di Venezia con la Coppa Volpi a Kamel El Basha per la migliore interpretazione maschile, arriva da oggi in Dvd e Blu-ray Disc Lucky Red – distribuito da CG Entertainment per Mustang EntertainmentL’insulto l’acclamato film diretto dal regista franco-libanese Ziad Doueiri. A confine tra il western e il dramma giudiziario, il film di Doueri si è affermato sulla scena cinematografica internazionale, ottenendo il consenso unanime di pubblico e critica.

Tra i contenuti speciali dell’edizione home video sono presenti il trailer e un’intervista al regista.

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

“Questo film è completamente ottimista e umano. Mostra un’alternativa ai conflitti prendendo una strada che ammette la giustizia e il perdono.” Ziad Doueiri

SCHEDA TECNICA

BLU RAY
Video: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
Audio: TS HD Master Audio 5.1 | Italiano DTS HD Master Audio 5.1 | Arabo
Sottotitoli: Italiano, italiano n/u
Extra: Intervista al regista Trailer
Durata: 112’

DVD
Video: 16/9 2.35:1
Audio: Dolby Digital 5.1 | Italiano Dolby Digital 5.1 | Arabo
Sottotitoli: Italiano, italiano n/u
Extra: Intervista al regista Trailer
Durata: 108’

Share
Vai alla barra degli strumenti