Morto Stalin, se ne fa un altro dal 21 giugno in DVD

Morto Stalin, se ne fa un altro, film diretto da Armando Iannucci, dal 21 giugno disponibile nel mercato Home Video in DVD

MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO

Liberamente ispirato alla graphic novel “La morte di Stalin” di Fabien Nury e Thierry Robins è ora disponibile  in Dvd (Mustang Entertainment/I Wonder Pictures) “Morto Stalin, se ne fa un altro” la travolgente commedia nera diretta da Armando Iannucci (The Thick of ItIn the LoopVeep), una satira sul potere e il totalitarismo con Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine, Rupert Friend, Jason Isaacs, Michael Palin, Andrea Riseborough.  

“Il cast era fantastico e la sua natura d’insieme è ciò che mi ha spinto a voler fare il film.
Mi ricordava un po’ un film di Robert Altman, dove tutti i personaggi hanno una storia.” (Steve Buscemi)

Presentato in anteprima al Festival di Toronto, “Morto Stalin, se ne fa un altro” ha poi conquistato il pubblico del  35° Torino Film Festival dove ha trionfato vincendo il Premio Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts per la Miglior sceneggiatura, il Premio Achille Valdata e il Premio Fipresci come Miglior film; ha vinto 4 British Independent Film Award per il Miglior attore non protagonista, la Miglior scenografia, il Miglior casting, il Miglior make-up &hair design; è stato riconosciuto come Miglior Commedia dell’anno agli Empire Awards 2018.

Nella notte del 2 marzo 1953 c’è un uomo che sta per passare a miglior vita. Non è un uomo qualsiasi, ma il dittatore e tiranno Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica. E’ una notte importante per gli ambiziosi, perché se il dittatore massimo sta per andarsene, allora il suo successore potresti essere tu!

L’edizione Dvd del film distribuito da CG Entertainment è accompagnata nei contenuti speciali da:

Il regista e Stalin ringraziano il TFF per il premio ricevuto, Trailer, Dalla graphic novel al film, Pillole social