Don’t Worry Darling di Olivia WIlde in anteprima a Venezia

Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con protagonisti Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, Kiki Layne e Chris Pine sarà presentato lunedì 5 settembre in anteprima mondiale Fuori Concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Da New Line Cinema arriva Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde (“Booksmart”) e interpretato da Florence Pugh (nominata all’Oscar per “Piccole donne”), Harry Styles (“Dunkirk”), Gemma Chan (“Crazy & Rich”), KiKi Layne (“The Old Guard”) e Chris Pine (“All the Old Knives”).

Alice (Pugh) e Jack (Styles) vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank (Pine) – in egual misura visionario aziendale e life coach motivazionale – caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana nell’affiatata utopia del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project, lavorando allo “sviluppo di materiali avanzati”, le loro mogli – tra cui l’elegante compagna di Frank, Shelley (Chan) – possono trascorrere il loro tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, con tutti i bisogni dei residenti soddisfatti dall’azienda. Tutto ciò che chiedono in cambio è discrezione e impegno indiscusso per la causa di Victory.

Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Quanto è disposta a perdere Alice per svelare ciò che sta realmente accadendo in questo paradiso?

Thriller psicologico audace, contorto e visivamente stupefacente, Don’t Worry Darling è un film potente della regista Olivia Wilde che vanta le inebrianti interpretazioni di Florence Pugh e Harry Styles, circondati da un cast impressionante e perfetto.

Il film è interpretato anche da Nick Kroll (“How It Ends”), Sydney Chandler (“Pistol”), Kate Berlant (“Once Upon a Time… In Hollywood”), Asif Ali (“WandaVision”), Douglas Smith (“Big Little Lies”), Timothy Simons (“Veep”) e Ari’el Stachel (il prossimo “Respect the Jux”).

Wilde dirige una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di “Booksmart” Katie Silberman, basata su una storia di Carey Van Dyke & Shane Van Dyke (“Chernobyl Diaries”) e Silberman. Il film è prodotto da Wilde, Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, con Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke alla produzione esecutiva.

Wilde è affiancata dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia due volte nominato all’Oscar Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Black Swan”), dalla production designer Katie Byron (“Booksmart”), dal montatore Affonso Gonçalves (“The Lost Daughter”), dal compositore nominato all’Oscar John Powell (“Jason Bourne”), dal supervisore musicale Randall Poster (“Non c’è tempo per morire”) e dalla costumista Arianne Phillips (“C’era una volta… a Hollywood”).

Presentato dalla New Line Cinema, Don’t Worry Darling sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Credit Photo: Warner Bros.