Slaxx (2020): Recensione

Slaxx

Slaxx (2020): Recensione

Slaxx, recensione del film horror diretto e co-scritto da Elza Kephart. Uscito nei cinema Canadesi l'11 Settembre 2020.

VOTO MALATI DI CINEMA 6.5 out of 10 stars (6,5 / 10)

Avete mai comprato un paio di jeans che sembravano comodi in negozio ma si sono rivelati troppo larghi, stretti, lunghi o corti una volta a casa? Bene, da oggi c’è un nuovo pantalone unisex che si adatta perfettamente al vostro corpo, rendendovi anche perfetti a vedersi. L’unico difetto: è un jeans assassino!

“Slaxx” è proprio così, un film horror comedy demenziale che, grazie alla sua breve durata, vi farà divertire in modo leggero, senza però risparmiare feroci critiche alle multinazionali accusate di sfruttamento.

Libby (interpretata da Romane Denis) è una giovane neo-assunta nella prestigiosa catena di negozi di abbigliamento Cotton Clothiers, tra i più frequentati del Canada, anche grazie alla loro politica (apparentemente) ambientalista. Entrata con gioia e occhi a cuoricino, scopre invece un mondo fatto di commessi invidiosi e superficiali, clienti esigenti e soprattutto manager pronti a tutto pur di fare carriera. La sfortuna di Libby è quella di iniziare a lavorare la sera del lancio del nuovo prodotto: un paio di jeans che aderiscono perfettamente al corpo, tenuto segreto e svelato in streaming dall’influencer Peyton Jewels.

Quello che i presenti nel negozio non sanno è che questi jeans sono assassini pronti a uccidere chiunque li indossi e non solo. Tra situazioni al limite del surreale e balletti indiani trash, i malcapitati proveranno a sopravvivere alla notte più difficile della loro vita.

Scritto a quattro mani con Patrizia Gomez, la regista Elza Kephart tira fuori un horror tanto demenziale quanto coraggioso, omaggiando soprattutto, nel sonoro, quei film splatter degli anni ’80 amati dagli appassionati del genere. “Slaxx” è una ventata d’aria fresca, purtroppo ancora poco conosciuta, in un panorama attuale fatto di prodotti ripetitivi e ridondanti che alla lunga annoiano.

In Italia, è possibile trovarlo sul canale a pagamento Midnight Factory, disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.