Oscar di nuovo senza conduttore quest’anno!


Come riporta THR, Mercoledì, Karey Burke (presidente dell’emittente ABC) ha ufficializzato che non ci sarà un conduttore per la cerimonia 2020 degli Oscar, prevista per il 10 Febbraio.

Ecco di preciso cosa ha detto:

“Lasciatemelo confermare ora, assieme all’Academy, che non ci sarà nessun conduttore tradizionale quest’anno.”

Ha confermato esattamente ciò che disse a Marzo, dopo la cerimonia 2019:

“Stiamo discutendo di questo con l’Academy proprio ora” […] “Siamo estremamente contenti di come sia andata la cerimonia. Le probabilità sono che ci vedrete ripetere quello che noi consideriamo una formula di successo.”

Dando un’occhiata agli share, capiamo subito perché la Burke ha parlato di una “formula di successo”.

La cerimonia del 2019, nonostante non abbia avuto un conduttore, ha riscosso risultati migliori rispetto all’anno prima;
Una media di 30 milioni di telespettatori, ben 11.5% maggiore rispetto all’anno precedente, e un ratings tra i 18 e i 49 anni di 7.7 (ogni punto di rating è l’1% di Case negli stati Uniti, equivalente a 1.15 milioni di abitazioni per ogni punto), 13% superiore rispetto all’anno precedente.
Ricordiamo che il 2018 è stato l’anno più scuro nella storia degli Oscar, con una media di 26.54 milioni di telespettatori e un ratings di 6.8.

Dopo l’incredibile successo di Ricky Gervais ai Golden Globes, il colpaccio della “formula” dell’anno scorso agli Oscar, e la scelta di rinunciare di rinunciare a un conduttore per gli Emmy dello scorso anno, credete che gli Oscar avranno di nuovo un conduttore nei prossimi anni?

…O magari credete che si fidino un po’ troppo dei numeri?