L’ultima casa a sinistra e Climax in Home Video dal 19 marzo con Midnight Factory


Milano, 13 marzo 2020 – Il mese di marzo è arrivato e Midnight Classics  e Midnight Factory, le due etichette di Koch Media Italia che racchiudono il meglio della produzione mondiale del genere horror e di cult movies, hanno in serbo due grandi novità in arrivo in DVD e Blu-Ray il 19 marzo 2020L’ultima casa a sinistra e Climax.

L’ultima casa a sinistra è l’esordio cinematografico del maestro dell’horror Wes Craven (in collaborazione con Sean S. Cunningham, il regista di VENERDÌ 13), nonché il film più controverso della sua carriera, tanto da aver subito diverse censure in tutto il mondo a causa delle scene di sadismo e violenza, soprattutto nel Regno Unito. La pellicola sarà proposta in una fantastica limited edition targata Midnight Classics che conterrà due versioni del film (UNCUT e KRUG & COMPANY), un booklet da collezione da 24 pagine e una cartolina con l’artwork originale del film.

Il film racconta la storia di due ragazze, Mari e Phyllis, che si recano in città per assistere a un concerto. Qui incontrano uno spacciatore che le rapisce assieme a dei complici, uno dei quali fresco di evasione. Dopo violenze e sevizie le due vengono uccise. Di nuovo in fuga, gli assassini chiedono ospitalità, senza saperlo, nella casa dei genitori di una delle giovani vittime. Questi si dimostreranno capaci della stessa crudeltà…

All’interno dei due dischi DVD e Blu-Ray della Collector’s Edition saranno presenti numerosi contenuti extra tra cui:

DISCO 1: UNCUT version
–        Introduzione con Wes Craven
–        Scena eliminata , La morte di Mari al lago
–        Galleria del materiale grafico
–        Galleria fotografica
–        Sangue e budella: quattro chiacchiere con Anne Paul
–        La storia di Junior: Intervista a Marc Sheffler
–        Ancora in piedi: L’eredità di “L’ultima casa a sinistra” – Intervista a Wes Craven
–        Q&A con Marc Sheffler
–        Trailer 1
–        Trailer 2
–        Tv spot
–        Radio spot

DISCO 2: KRUG & COMPANY version
–        Making of
–        Dietro le quinte
–        Filmati proibiti
–        Il tocco di Craven

Il secondo appuntamento di marzo prevede il debutto del regista Gaspar Noé (Carne, Solo Contro Tutti e Irréversible), famoso per il suo stile pervaso di nichilismo, disperazione sociale e profonda sessualità. Noé fa il suo debutto  all’interno della collana Midnight Factory con Climax, il lungometraggio accolto da critiche molto positive al Festival di Cannes 2018. Il film, oltre a contenere un unico e spettacolare piano sequenza di 42 minuti nella sua seconda metà ha anche una sceneggiatura composta da sole 5 pagine, tanto da essere quasi tutto improvvisato dal magnifico cast di attori composto principalmente da ballerini professionisti.

Climax racconta la storia di un gruppo di ballerini che sceglie un remoto edificio scolastico nel cuore di una foresta per provare durante una notte invernale. Qui organizzano una festa a base di sangria destinata a trasformarsi in un incubo allucinatorio. L’edizione Midnight Factory include negli extra delle edizioni DVD e Blu-Ray:

–        Trailer
–        Il Cast di Climax
–        Un antidoto al vuoto: intervista al regista Gaspar Noé

L’ultima casa a sinistra e Climax saranno disponibili dal 19 marzo 2020 in DVD e Blu-Ray.
Per ulteriori informazioni su L’ultima casa a sinistra e Climax e su tutti i prodotti Midnight Classics e Midnight Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale midnightfactory.it, su FacebookTwitterYoutube e su Instragram.